Trasparenza Gestione

Pubblicazione Verbali

Siti Web Condomini

Globe Com combina passione e tecnologia per sviluppare soluzioni di business in Internet. Crediamo nella forza delle idee, e su queste idee ci muoviamo per anticipare lo sviluppo della rete di domani.

Siti Web per Condomini

Il giorno 11 dicembre 2012 è stata approvata ed introdotta una nuova legge, la n. 220, che apporta alcune modifiche alla disciplina che regola gli edifici condominiali. Tra queste norme trova spazio anche internet ed il web con la possibilità di attivare un sito web condominiale per la gestione trasparente della contabilità e dei verbali delle assemblee di condominio.

 

Nella gazzetta ufficiale numero 293 del 17 dicembre 2012 si legge che su richiesta dell'assemblea condominiale l'amministratore è tenuto a rendere disponibile un sito web per il condominio che consenta la consultazione ed il download dei documenti previsti dalla delibera assembleare. Allo stesso articolo, il 71-ter, è anche specificato che le spese che dovranno essere sostenute per la creazione, l'attivazione e la gestione di tale sito saranno a carico dei condomini. Questa norma entrerà in vigore a partire dal 18 giugno 2013.

 

Si tratta di una notizia molto interessante che porta maggiore trasparenza e facilità nella gestione della documentazione. Come in molti altri casi, anche in queste situazioni la burocrazia può essere snellita attraverso gli strumenti informatici e la creazione di un sito web è un buon punto di partenza per dare un servizio ancora migliore ai condomini.

A cosa serve il sito condominiale?

 

Attraverso il sito internet condominiale sarà possibile scaricare documenti come: verbali delle assemblee condominiali; pagamenti ed imposte; conteggi per gli interventi e suddivisione delle spese condominiali; programmazione per la manutenzione degli impianti e degli spazi comuni; regolamento condominiale; numeri utili (Amministratore, Idraulico, Elettricista etc...)

Come funziona un sito condominiale?

 

I siti web condominiali sono composti da sezioni pubbliche e private. Sono dotati di un pannello di controllo dove l'amministratore potrà caricare documentazione visibile (attraverso protocolli sicuri) dai condomini autorizzati. I siti condominiali sono dotati anche di apposite aree di informazioni generali, news e contatti diretti via web con l'amministratore.

Quali vantaggi grazie al sito condominiale?

 

Il sito web condominiale facilita la comunicazione fra condomini e amministratore, rende più facile e trasparente l'operato dell'amministratore.

Il sito web è visibile online 365 giorni l'anno, da qualsiasi dispositivo collegato ad internet (Pc, Laptop, Smartphone e Tablet).

Grazie poi all'utilizzo di Qrcode, sarà ancora più facile interagire con le informative pubblicate sul web!

Solo alcune delle funzionalità del sito web per condomini....

- Pubblicazione dei verbali delle assemblee condominiali;

- Elenco degli interventi svolti e delle spese sostenute;

- Programmazione degli interventi di manutenzione;

- Pubblicazione eventuali conteggi per la suddivisione delle spese;

- Riepilogo dei pagamenti, delle imposte e delle loro scadenze;

- Pubblicazione numeri e informazioni utili, come gli idraulici convenzionati;

- Pagamenti delle quote condominiali tramite carta di credito o PayPal;

- Gestione ed invio newsletter informative via Email ed Sms;

- ....e molto altro!

Contattaci subito!
Preventivi gratuiti!

** I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste, sono tutelati in accordo con l’articolo 13 del DLgs n.196/2003.

Globe Com ottimizza la gestione e la trasparenza dell'attività di numerosi amministratori di condominio.

Servizi accurati attraverso l'utilizzo di tecnologie web all'avanguardia!

Metti online
il tuo condominio!

Diventa Fan della nostra pagina FB.

Un coupon regalo ti aspetta!

  • Wix Facebook page
News
e Info
Facile
Utilizzo

Continua

Gestione

Visita anche....
SITI PER SMARTPHONE E TABLET
Clicca qui!
GESTIONE PAGINE FACEBOOK
Clicca qui!

Le migliori soluzioni IT

Globe Com costituisce un punto di riferimento per professionisti del settore IT. L'elevato "know how" di conoscenze e abilità operative nel settore della comunicazione web, fa di Globe Com il partner ideale di qualunque tipo di struttura e necessità. Servizi accurati, gestiti 365 giorni l'anno da professionisti preparati con una struttura tecnica all'avanguardia.

3. Comunicazione Mobile

2. Sviluppo Web

1. Soluzioni Avanzate IT

Mobile

Cloud Computing

Comunicazione Web

Globe Com: il tuo partner ideale!

Mobile web è una realtà sempre più presente nelle nostre vite e la sua crescita costante obbliga tutte le realtà grandi, medie o piccole che siano a cercare di sfruttarla al meglio per far crescere il proprio business, trovare nuovi mercati e ampliare la propria clientela.

Cloud Computing di Globe Com permette di ottenere numerosi vantaggi: abbassamento dei costi, versioni più aggiornate dei programmi, senza bisogno di supporto IT per l'aggiornamento, la sicurezza dei dati è affidata al team di Globe Com, l'accesso ai servizi è disponibile in ogni momento e in ogni luogo. Il massimo della flessibilità, lavorando sui tuoi documenti via web, da casa o in qualsiasi altro luogo.

Comunicazione Web innovativa. Progettiamo  e curiamo campagne di comunicazione web, studiando nei minimi particolari ogni tipo di dettaglio: grafica professionale, contenuti e pozionamenti mirati. Garantiamo una più rapida diffusione del vostro brand, distribuendo la vostra pubblicità in modo organico e completo.